Immobiliare Italia srl
Filosofia
Che cos'è è per noi la classe "A"

La classe energetica "A" è l'attestazione che ottiene un edificio costruito con materiali, tecnologie ed impianti atti a diminiuire il fabbisogno energetico.

Tutto ciò si ottiene impedendo la trasmittanza termica delle pareti e degli infissi essendo l’obiettivo del risparmio energetico quello di minimizzare la dispersione di calore, è necessario che gli elementi costituenti l’involucro edilizio abbiano un basso valore di trasmittanza termica, così da ridurre la quantità di calore disperso.

E’ fondamentale fare un buon “involucro” che protegga dagli sbalzi termici, caldo e freddo creando una barriera mediante posa di cappotto termico su tuttel e strutture verticali e orizzontali (balconi/terrazzi).

Altra caratteristica importante per l’ottenimento della classe energetica “A” è la VMC, ossia Ventilazione Meccanica Controllata che permette il ricambio d’aria mediante apparecchiature indipendenti per ogni unità abitativa, ottenendo così vantaggi sulla salubrità dell’aria che viene continuamente depurata da polveri e umidità, mantenendo il livello climatico ideale all’interno dell’abitazione

Gli impianti che sovente utilizziamo sono caldaie a bassa condensazione, centrali termiche collegate alla rete di teleriscaldamento cittadino, fotovoltaico con pompe di calore e impianti geotermici.

In definitiva tutte le tecnologie impiantistiche che mirano al risparmio energetico, quindi minori costi in bolletta e salvaguardia dell’ambiente.

Recuperiamo anche le acque meteoriche che saranno poi utilizzate per le cassette di scarico WC e per l’irrigazione automatica dei giardini.

Perchè costruiamo in classe "A"

Perché crediamo che l’acquisto di una casa sia l’INVESTIMENTO per eccellenza, quindi va valorizzato non solo con materiali e finiture di pregio, ma anche con l’utilizzo di tecnologie e conoscenze che possediamo per migliorare la prestazione energetica dell’edificio, abbattendo i consumi, riducendo i costi in bolletta e migliorando il comfort abitativo.

Abbiamo il dovere di pensare alle generazioni future, salvaguardando i consumi energetici e quindi il nostro pianeta!

Inoltre essendo da sempre attenti all’andamento del mercato immobiliare, crediamo che costruire in classe energetica “A”, valorizzi le nostre realizzazioni.

©2016 MicroSys Servizi Informatici s.a.s. - Tutti i diritti riservati - Privacy - Cookies